Calendario corsi

lunedì

  • WALKING

    Allenamento che simula la camminata in montagna attraverso l'utilizzo di unTapis Roulant meccanico. Attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

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    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 9:00 alle 10:00
  • FITNESS GROUP

    Corso mirato allo sviluppo della capacità di resistenza cardiovascolare e della coordinazione, con l’ausilio del “magico gradino” (step) ad altezza variabile. Combina movimenti originali e divertenti di media-alta complessità.

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    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 12:45 alle 13:45
  • BODY BARProgramma di esercizi a livello aerobico con l’utilizzo di una body bar (bilanciere) . Gli esercizi svolti durante la seduta sono perlopiù di tipo multiarticolare ; da eseguire con la body bar  e tale da permettere un alto numero di ripetizioni per ogni esercizio. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 13:50 alle 14:30
  • SUPER GLUTEI E SUPER ADDOMINALI

    Lezione mirata al rassodamento di gambe glutei e addominali, zone critiche per le donne e punti deboli degli uomini!!!

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    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 14:30 alle 15:30
  • WALKING

    Allenamento che simula la camminata in montagna attraverso l'utilizzo di unTapis Roulant meccanico. Attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

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  • CROSS TRAINING

    Disciplina che permette di ottimizzare e migliorare la resistenza cardiovascolare e respiratoria, l’equilibrio, la forza, la potenza e l’agilità, il tutto tramite l’utilizzo di attrezzature specifiche quali: Kettlebell, Palle mediche, Corde, Sandbag.

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    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 18:30 alle 19:20
  • SPINNINGLo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 19:30 alle 20:20
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 20:30 alle 21:20

martedì

  • POSTURAL PILATES

    Lezione mirata alla postura, allo scioglimento muscolare, all’irrigidimento articolare con particolare attenzione alla cervicale, colonna vertebrale e riequilibrio del sonno.

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    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 8:30 alle 9:30
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 9:30 alle 10:30
  • POSTURAL PILATES

    Lezione mirata alla postura, allo scioglimento muscolare, all’irrigidimento articolare con particolare attenzione alla cervicale, colonna vertebrale e riequilibrio del sonno.

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  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 17:00 alle 18:00
  • POSTURAL PILATES

    Lezione mirata alla postura, allo scioglimento muscolare, all’irrigidimento articolare con particolare attenzione alla cervicale, colonna vertebrale e riequilibrio del sonno.

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    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 18:00 alle 19:00
  • BODY BARProgramma di esercizi a livello aerobico con l’utilizzo di una body bar (bilanciere) . Gli esercizi svolti durante la seduta sono perlopiù di tipo multiarticolare ; da eseguire con la body bar  e tale da permettere un alto numero di ripetizioni per ogni esercizio. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 19:00 alle 19:50
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 20:00 alle 20:50

mercoledì

  • WALKING

    Allenamento che simula la camminata in montagna attraverso l'utilizzo di unTapis Roulant meccanico. Attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

    Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI

    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 9:00 alle 10:00
  • BODY BARProgramma di esercizi a livello aerobico con l’utilizzo di una body bar (bilanciere) . Gli esercizi svolti durante la seduta sono perlopiù di tipo multiarticolare ; da eseguire con la body bar  e tale da permettere un alto numero di ripetizioni per ogni esercizio. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 12:45 alle 13:45
  • WALKING

    Allenamento che simula la camminata in montagna attraverso l'utilizzo di unTapis Roulant meccanico. Attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

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  • FUNCTIONAL

    Per Allenamento Funzionale, nello specifico, si intende un insieme di esercizi che permettono al nostro corpo di migliorare la sua performance fisica nelle varie situazioni richieste, sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana.

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  • SPINNINGLo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 19:30 alle 20:20
  • POSTURAL PILATES

    Lezione mirata alla postura, allo scioglimento muscolare, all’irrigidimento articolare con particolare attenzione alla cervicale, colonna vertebrale e riequilibrio del sonno.

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giovedì

  • PILATES

    Programma di allenamento di Joseph Pilates. Aiuta il corpo a raggiungere l’armonia fisica e mentale. Rinforza i muscoli in modo naturale. È una lezione di riequilibro ed allineamento corporeo che permette di agire sulla consapevolezza di se stessi e sulla respirazione. Prevenire e cura problemi posturali, infiammazioni muscolo-scheletriche rallentando il processo d’invecchiamento.

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  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 9:30 alle 10:30
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 12:45 alle 13:45
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 17:00 alle 18:00
  • PILATES

    Programma di allenamento di Joseph Pilates. Aiuta il corpo a raggiungere l’armonia fisica e mentale. Rinforza i muscoli in modo naturale. È una lezione di riequilibro ed allineamento corporeo che permette di agire sulla consapevolezza di se stessi e sulla respirazione. Prevenire e cura problemi posturali, infiammazioni muscolo-scheletriche rallentando il processo d’invecchiamento.

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  • SUPER GLUTEI E SUPER ADDOMINALI

    Lezione mirata al rassodamento di gambe glutei e addominali, zone critiche per le donne e punti deboli degli uomini!!!

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  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 20:00 alle 20:50

venerdì

  • WALKING / SPINNING

    Sinergia tra walking e spinning.

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  • FUNCTIONAL

    Per Allenamento Funzionale, nello specifico, si intende un insieme di esercizi che permettono al nostro corpo di migliorare la sua performance fisica nelle varie situazioni richieste, sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana.

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  • TABATA

    Il Tabata training, chiamato anche Guerrilla cardio, è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training.

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  • FITNESS GROUP

    Corso mirato allo sviluppo della capacità di resistenza cardiovascolare e della coordinazione, con l’ausilio del “magico gradino” (step) ad altezza variabile. Combina movimenti originali e divertenti di media-alta complessità.

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  • BODY BARProgramma di esercizi a livello aerobico con l’utilizzo di una body bar (bilanciere) . Gli esercizi svolti durante la seduta sono perlopiù di tipo multiarticolare ; da eseguire con la body bar  e tale da permettere un alto numero di ripetizioni per ogni esercizio. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 17:30 alle 18:20
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 18:30 alle 19:20
  • SPINNINGLo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata. Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 19:30 alle 20:20

sabato

  • POSTURAL PILATES

    Lezione mirata alla postura, allo scioglimento muscolare, all’irrigidimento articolare con particolare attenzione alla cervicale, colonna vertebrale e riequilibrio del sonno.

    Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI

    con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 8:30 alle 9:30
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 9:45 alle 10:45
  • TRXNella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt'uno attraverso un'ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l'attrezzatura esistente fino ad oggi). Per l'elenco completo dei corsi CLICCA QUI con Istruttore qualificato AltisTutti gli istruttori presenti nella nostra palestra sono professionisti qualificati e garantiti da ALTIS. dalle 12:00 alle 13:00
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