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descrizione dei corsi

 

CORSI BASE
PILATES
CORSI SPECIALI
WALKING
TRX - FUNCTIONAL

CORSI BASE 

Cross Training Pesaro

CROSS TRAINING

Disciplina che permette di ottimizzare e migliorare la resistenza cardiovascolare e respiratoria, l’equilibrio, la forza, la potenza e l’agilità, il tutto tramite l’utilizzo di attrezzature specifiche quali: Kettlebell, Palle mediche, Corde, Sandbag.

 

Stepping

FITNESS GROUP

Corso mirato allo sviluppo della capacità di resistenza cardiovascolare e della coordinazione, con l’ausilio del “magico gradino” (step) ad altezza variabile. Combina movimenti originali e divertenti di media-alta complessità.

 

GAG Pesaro

GAG

(Gambe Addominale Glutei)

Lezione mirata al rassodamento di gambe glutei e addominali, zone critiche per le donne e punti deboli degli uomini!!!

Indoor-Cycling

SPINNING

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata.

 

 

 

 

 

PILATES 

Programma di allenamento di Joseph Pilates. Aiuta il corpo a raggiungere l’armonia fisica e mentale. Rinforza i muscoli in modo naturale. È una lezione di riequilibro ed allineamento corporeo che permette di agire sulla consapevolezza di se stessi e sulla respirazione. Prevenire e cura problemi posturali, infiammazioni muscolo-scheletriche rallentando il processo d’invecchiamento.

Pilates

Pilates

POSTURAL PILATES

Lezione mirata alla postura, allo scioglimento muscolare, all’irrigidimento articolare con particolare attenzione alla cervicale, colonna vertebrale e riequilibrio del sonno.

 

 

 

CORSI SPECIALI

Formazione di Gruppo

TABATA

Il Tabata training, chiamato anche Guerrilla cardio, è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training.

 

mio-fasciale-altis-def

HAMAZON

L’allenamento funzionale incontra il miofasciale!

L'allenamento Miofasciale prevede l'utilizzo di particolari strumenti (chiamati rulli miofasciali) che vanno a stimolare la fascia miofasciale che avvolge i nostri muscoli che con il tempo e il poco allenamento con il tempo va a perdere di elasticità.

 

 

bodybar-pesaro

BODY BAR

Allenamento di gruppo con l'utilizzo di barre per ottimizzare i movimenti aerobici

 

 

 

WALKING

Allenamento che simula la camminata in montagna attraverso l’utilizzo di unTapis Roulant meccanico. Attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

Indoor-Cycling

WALKING & SPINNING

Sinergia tra walking e spinning.

 

Formazione ab

WALKING & ADDOMINALI

Lezione suddivisa in due parti: una prima di walking , una seconda di addominali

 

Functional Training

WALKING & TRAINING

Lezione suddivisa in due parti, una prima dedicata al walking ed una seconda dedicata ad un circuito funzionale.

 

 

 

 TRX - FUNCTIONAL 

 

TRX

TRX*

CORSO FUORI ABBONAMENTO SU PRENOTAZIONE

Nella sua forma più semplice, l’allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.

Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del core in un tutt’uno attraverso un’ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza (questo con l’attrezzatura esistente fino ad oggi).

 

Functional Training

FUNCTIONAL 

L’allenamento funzionale è un tipo di allenamento entrato a far parte dei trend del fitness degli ultimi anni. L’allenamento funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti di esercizio come la fitball, la corda e le sbarre.

Questo tipo di allenamento viene definito funzionale proprio perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo agendo in profondità nella muscolatura.

 

Functional Training

TRX - FUNCTIONAL

L’allenamento con TRX  abbinato all’allenamento funzionale

 

 

 

Formazione di Gruppo

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