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Cibi

pubblicato il 15.11.2018

Un'alimentazione sana ed equilibrata non è solo il segreto per avere un bell’aspetto, ma anche per mantenersi in forma sia dal punto di vista fisico che mentale. Ecco quali sono gli alimenti più ricchi di vitamine importanti per il tuo corpo. Così ti manterrai sano e in forma anche d'inverno!

 

Mango

Oltre ad un alto contenuto di beta-carotene, questi frutti esotici offrono anche molta vitamina C che rafforza il sistema immunitario.

 

 

Verza

Questo tipo di cavolo rende le cellule immunitarie più resistenti e aiuta il rinnovamento delle mucose della gola e del naso - un ottimo aiuto per il corpo soprattutto quando comincia il freddo!

 

 

Kiwi

Questi frutti a basso contenuto calorico forniscono una dose straordinaria di vitamina C. Questa protegge le cellule attraverso il suo effetto antiossidante e stimola il sistema immunitario.

 

 

Ananas

Questo frutto contiene l'enzima della bromelina che favorisce la digestione e aiuta a inibire infiammazioni e abbassare la pressione sanguigna. Un vero toccasana a tutto tondo.

 

 

Mela

La pectina contenuta nelle mele rende sazi a lungo, abbassa il colesterolo e lega le tossine. Lo spuntino ideale.

 

 

Aglio

I tuberi abbassano il rischio di infarto, la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Inoltre, stimolano la circolazione.

 

 

Banana

Il frutto per eccellenza dell'atleta. Le banane saziano a lungo e danno energia senza affaticare il corpo.

 

 

Champignon

Questo tipo di fungo contiene la vitamina D, che altrimenti l'organismo può produrre solo se esposto sufficientemente alla luce solare. La vitamina D aiuta a conservare il calcio nelle ossa rafforzandole.

 

Zenzero

Lo zenzero ha proprietà digestive, antinfiammatorie ed è ottimo per curare gli stati influenzali. Inoltre facilita la digestione e protegge la flora batterica, oltre ad essere un antiossidante naturale.

Cibi